3.12.10

Falsa più di una Louis Vuitton falsa

La colpa è mia, ancora mi stupisco che la gente sia egoista e scorretta.. Il mio più grande difetto (così dicono le amiche, quelle con la A maiuscola) è aspettarmi che chi mi sta intorno si comporti nei miei confronti come mi comporterei io nei loro. Sbagliatissimo!

Nette differenze tra amica con la "A" maiuscola e amica con la "a" di approfittatrice:
-la prima si accorge se c'è qualcosa che non va e, per non metterti in imbarazzo, nel primo attimo di tranquillità manda un sms o chiama o chiede.
-la seconda o fa finta di non accorgersene o chiede insistentemente nel pieno di un party o di una cena o di chissà cos'altro "Ma c'è qualcosa che non va'?Ti vedo strana!" e non crediate di aver visto male se scorgete un certo sorrisetto malefico, non è una smorfia è proprio compiacimento perché: o sa di essere la causa del malessere o è consapevole di avervi messo in imbarazzo; se, invece, è convinta di entrambe le cose è finita!
-la prima dal momento in cui ti piace un ragazzo per lei diventa asessuato.
-la seconda analizza tutti i ragazzi che ti piacciono o che ti sono piaciuti, ti chiede informazioni per poterli selezionare e poi, in qualche modo, avvicinare così da poterseli fare.
-la prima nel remotissimo caso in cui prendesse una cotta per un tuo ex te lo dice prima ancora di andare a perdere un caffè con lui.
-la seconda non solo non te lo dice ma si stupisce, se amici comuni le riferiscono, che dopo essere venuta a conoscenza della cosa sei rimasta basita. Inoltre, per puro mantenimento del "candore" della propria coscienza ti chiede udienza per dirti che sì, è uscita con il tuo ex, per un tot di mesi ed è già anche finita. Perché sì che le prestazioni erano meritevoli e lui l'ha supplicata tanto di non lasciarlo ma in fondo lei vuole di più.

L'unica consolazione è sapere la verità; lei è insipida e pretendeva troppo, lui non era così coinvolto e non ha mai avuto l'alcun minima idea di esaudirla nel trasformare la loro frequentazione in qualcosa di serio. Per una volta che la tua diplomazia ha fatto da padrona tutte le persone che hanno parlato della relazione tra loro hanno commentato con: "nulla a che vedere di come era con te". Sarà accondiscendenza, sarà verità, sarà bugia? Sarà quel che sarà, ma, perlomeno, ogni tanto la giustizia divina decide di donarci rivincite non esplicitamente richieste che hanno un sapore decisamente più corposo e saziante rispetto a qualcosa di aspettato. :) Oggi c'è un bel sole che splende! Olé!

Nessun commento:

Posta un commento