23.12.10

Fur yes or fur no?This is the question

Generalmente non mi piacciono le pellicce, proprio di concetto. Amo troppo gli animali per poter approvare questo tipo di tortura, soprattutto dopo aver visto i video strazianti su youtube; davvero disumani e terribili. Ai tempi nelle mie nonne, e forse anche di mia mamma, però si aveva un po' meno coscienza "animale" ed erano altri tempi; il dopo guerra, l'età della rinascita si pensava al nuovo benestare più che all'ecologia. Proprio per questo rovistando negli armadi ho trovato più di una pelliccia e poiché non voglio che il sacrificio di poveri animali innocenti sia vano ho deciso di aggiustarle e farne uso. Sono contro l'industria delle pellicce ma purtroppo non posso combattere contro ciò che è già successo quindi credo che il miglior modo per ammortizzare il danno sia sfruttare ciò che ho ereditato.  Ho trasformato una vecchia pelliccia di marmotta di mia nonna in qualcosa di più attuale togliendo le maniche e aggiungendo una cintura di pelle nera, devo ammettere che a parte il rimorso di coscienza mi piace molto.

4 commenti:

  1. bhè sì...concordo con il discorso che hai fatto...però come hai detto bene tu...sarebbe un peccato buttarla dopo tanto sacrificio!! è anche molto bella tra l'altro!!! un bacio e buon natale ♥

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il commento e per l'approvazione! :) Ho visitato il tuo blog e ho visto che anche tu hai fatto delle belle scoperte negli armadi di nonne e mamma :)
    Buon Natale a te e se mi vuoi seguire su blogloving ne sarei felice, io ti ho aggiunta su google connect

    RispondiElimina
  3. Condivido la tua idea a riguardo, ma devo dire che questo gilet ti sta d'incanto!
    Colgo l'occasione per segnalarti il mio giveaway di Natale, credo che ti piacera ;D!
    Buona giornata e buone feste!
    Cocò

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la visita,il commento e il complimento! :D Ho partecipato al tuo giveaway,spero nella fortuna dell'anno nuovo!
    Se vuoi seguirmi anche tu su bloglovin ne sarei felice! Auguri! E.

    RispondiElimina