15.6.11

SMS


Strane Manie da Single.. Recitava così il titolo di un episodio di Sex and The City. (sì,sì e poi sì, sono fissata :P) Tutte le cose che facciamo segretamente tra le nostre quattro mura domestiche. Piccole manie, riti o semplicemente abitudini, che rasentano un po' l'ossessione. Proprio perché si tratta di cose personali e intime è raro che le si condivida con il mondo. Io vivo da sola da un parecchi anni e mi rendo conto che questa situazione ha portato ad accrescere tutte le mie "stranezze". Una delle tante avviene quando arriva Vogue nella  mia cassetta delle lettere. Spunta quell'angolino della copertina dalla buca, già salendo le scale dell'androne lo scorgo, lo riesco a intravedere e mi si stampa il sorrisetto sulla faccia. L'arrivo di Vogue vuol dire "pausa: questa serata la dedico a me" e a Vogue ;). Ordino sushi dal mio sushi bar preferito (Kombu, per chi fosse di Torino lo consiglio. E' ancora uno dei pochi posti dove non è tutto contaminato da maionese e salsine varie), mi verso un bel bicchiere di vino bianco che con una goccia di créme de Cassis trasformo in un fantastico Kir, accendo un paio di candele profumate e così, tra un boccone di sushi e un sorso di Kir sfoglio e leggo la mia rivista. Qualche giorno fa è arrivato Vogue Giugno ma causa sessione d'esami è ancora chiuso e fasciato, aspetto il tempo giusto per potermi dedicare alla lettura secondo il mio rito, la mia mania. :) Un po' psicopatico? Forse, ma sono certa che ognuno di noi ha i propri rituali. D'altronde bisogna amarsi e come disse Alda Merini "La persona che ho sempre adorato sono io."

 

11 commenti:

  1. Ma lo sai che io faccio la stessa cosa con il Vanity Fair??? Al posto del sushi io mangio una bella pizza!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il tuo rito :D
    mi sembra un'ottima scusa per dedicare un po' di tempo a noi stesse!!

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro prendermi un po' di tempo solo per me, soprattutto in inverno: copertina, telefilm e vino bianco :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post!! Anche io ho il mio piccolo "rito"! Quando faccio un esame mi regalo il nuovo numero di glamour e dedico la giornata a me!

    Oggi ti ho citata nel mio post, per ringraziarti del premio che mi hai assegnato! Ancora grazie! :)
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze dei commenti! E' bello condividere con voi questi "piccoli segreti" e soprattutto scoprire che non sono l'unica ad avere certe " manie" ^_^ @SimpleFlair Grazie per avermi citata!

    RispondiElimina
  6. Ciao E.
    adoroi leggere il tuo blog un po mi ci rivedo nel tuo modo di fare e finalmente (come già ti dissi e nn smetterò mai di ripetertelo) qualcuno che scrive davvero, non solo per posa o come cornice alle foto dei propri outfit. Parli di te e mi piace tanto!
    http://venusdollshouse.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Mi hai fatto venir voglia di sushi!! Devo rimediare!!
    Comunque bellissimo rito :)

    Buon weekend!
    Roberta

    http://theelectricstrawberry.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Ciao!Grazie per il tuo commento son contenta che vengano apprezzate le cose che faccio (comunque oltre a quelli nella foto li ho fatti anche neri e son venuti bene :) )
    Sisi prova a farli anche tu, sicuramente saranno bellissimi e poi è anche divertente tagliuzzare!Se ti posso consigliare, io più che le forbici mi son trovata meglio a tagliarli con un semplice coltello da cucina appuntito, poi in ogni caso vedi tu come ti trovi meglio!
    Baci, Ali

    RispondiElimina
  9. Che bel blog! ti seguo! E sí, guarda che questi rituali mica andranno via quando non sarai piú single...io ho ancora tutte le mie piccole manie e il mio fidanzato/ormai convivente le deve sopportare!

    RispondiElimina
  10. Grazie mille ragazze! Dei complimenti,dei nuovi follow,di leggermi,di apprezzarmi.. Di tutto :D

    RispondiElimina
  11. cuuuute.
    check out my blog too

    kisses M

    http://thisishowwerule.blogspot.com/

    RispondiElimina