14.7.11

Unexpected

E poi un mattino ti svegli e ti rendi conto che è vero che tutto passa.. 
Te lo sei sentito dire un milione di volte da tutti; da amici, amiche, familiari e conoscenti ma non ci hai mai creduto. Perché? Perché come sarebbe stato possibile passar sopra a qualcosa di così coinvolgente, struggente, provante? Si dice che "Molte cose il tempo cura che la ragion non sana", non sono d'accordo. 
Il tempo di certo aiuta ma la cura è proprio la ragione; il prender atto degli avvenimenti accaduti, l'analisi di questi, lo svisceramento di ogni cavillo e particolare. In pratica la digestione e l'assimilazione. Non esiste un tempo, esiste un qualcosa, un qualcuno che scioglie il nodo e ci fa andare avanti perché dimenticare non serve, bisogna capire e imparare. 
Può essere una serata con un'amica che hai trascurato per diverso tempo, il decidere di fare qualcosa senza pensarci troppo, conoscere qualcuno che dopo tanto tempo ti fa risentire nella tua pelle (e non per la filosofia del chiodo schiaccia chiodo ma perché anche solo un approccio, un interesse fa sì che tu sia di nuovo tu) oppure, tutte e tre le cose.   



5 commenti:

  1. Fabulous! I've got a giveaway going on at the moment, so it'd be great if you'd like to visit back! Izzy xo

    RispondiElimina
  2. In realtà io non sono un estimatrice di fabio volo in quanto scrittore. Come vj/dj mi piace molto ma come scrittore proprio no. Lo trovo banale nell esposizione dei suoi pensieri, niente di nuovo insomma.
    Ma è sempre il mio gusto in quanto vende tantissimo e piace ad un sacco di persone!!!
    Bel blog il tuo :)

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Forse è stato frainteso il video.. Mi piace quel che LEGGE Fabio Volo. Per me ciò che conta è il testo di "Donne in Rinascita" di Jack Folla. Ho letto tutti i libri di FV proprio per farmi un opinione e devo ammettere che non mi coinvolge come in radio però qualche passaggio soprattutto in "il tempo che vorrei" mi è piaciuto..

    RispondiElimina
  4. La pensiamo, credo, nello stesso modo.
    Il mio commento era su FV non su Jack Folla! Vedo continuamente persone che lo citano su facebook che alcune volte mi verrebbe da dire "e baaasta!!!" uhaauhuha

    RispondiElimina
  5. bellissimo post!
    fa venir voglia di vivere, ballare tutta la volta e uscire dalla discoteca solo all'alba!

    RispondiElimina