18.10.11

"Paperon de paperoni"


Fra pochi giorni, o meglio poche ore, scoccherà il famoso, tanto da me temuto, quarto di secolo.. Sciocchezze per qualcuno, ma in realtà è già un traguardo. Non si è più ragazzine e non si è donne. Forse quasi donne. O forse donne a tutti gli effetti dato che le fregature, quelle vere e i dolori, quelli veri, sono già stati vissuti mentre le gioie, quelle vere, beh le sto ancora aspettando.. 
Comunque, aldilà delle definizioni, purtroppo o per fortuna, ho già avuto un po' di esperienze per dire che: 

Regola n°1 diffidare dagli appuntamenti proposti da amici per loro amici. Sembra uno scioglilingua ma è così. 
Regola n°2 diffidare da chi vi chiede troppo insistentemente un appuntamento, ok il gioco preda-predatore e ok al corteggiamento ma se uno vi tartassa NON è perché gli interessate ma perché è uno stalker!
Regola n°3 se il SIQ (soggetto in questione) unisce la regola n°1 e la regola n°2 datevi per defunta, maritata, ingravidata. Qualunque cosa di tragico e traumatico che tronchi ogni possibilità.

Questa premessa perché; beh, un amico di un mio amico voleva assolutamente conoscermi. 
Iter della conoscenza: 
1) Una sera PER CASO si è trovato nello stesso locale in cui ero con l'amico comune e mi è stato presentato. 
2) L'amico in comune un giorno a pranzo ha fatto un soliloquio su tutte le fantastiche caratteristiche del SIQ.
3) L'amico in comune mi ha pregato di concedere all'amico un appuntamento (Già che avesse bisogno dello chaperon, dovevo capire..)
4) L'amico dell'amico riesce a ottenere il mio numero (ancora ora non so come perché l'amico in comune nega, va beh) e inizia a tartassarmi con messaggi simpaticoni.
5) Dopo innumerevoli "rimbalzi" e continue richieste ho voluto premiare la costanza e siamo usciti a cena.

ERRORE!Perché? Perché il SIQ sembrava avere un dossier sul mio conto e non ha fatto altro che parlare di quello che mi piaceva o meno spiegandomi le nostre affinità. Quindi, sapendo tutto di me, non avevo niente da dire e io che amo parlare e confrontarmi sono stata perlopiù zitta (la maggior parte delle persone che mi conosce DAVVERO mi definisce una piacevole logorroica, giusto per capire quanta spontaneità ci fosse). Ma il peggio vaddavvenì; per colpirmi il SIQ ha iniziato a elencarmi tutte le "fantastiche" cose che avremmo potuto fare insieme."Se diventerai la mia principessa ti porterò in barca in Sardegna" (principessa?!), "dato che ami la moda, per il tuo compleanno o per Natale, stessimo insieme, ti regalerei questo e quello", "sai io sono uno che vive la vita, non mi faccio i conti, a quello ci pensano i miei, se vado in rosso risanano, ahahah".
Non so se mi sento di commentare.. Ma esistono ancora le ragazze "normali" (per normali intendo non escort e non aspiranti pupe) che cedono a queste cose? Dai ma che bassezza. Non sono figlia dell'Aga Kan ma le vacanze in barca in Sardegna me le sono fatte, le cose me le compro da me non sono la piccola fiammiferaia e io i conti me li faccio eccome perché se no a metà mese dovrei mangiare l'ennesimo paio di scarpe nuovo o nella migliore delle ipotesi cipolle e patate. 
Dulcis in fundo quando è arrivato il conto ha tirato fuori quella mollettina porta contanti (c'è qualcosa di più volgare?) si è leccato le dita (me lo sono domandato troppo presto :-S), ha preso i soldi per il conto facendoli passare tra le dita come quando li contano in banca e li ha vistosamente (ci mancava solo che li sventolasse) messi all'interno del porta conto. E voilà, che performance!

Signor Paperon de Paperoni in primis, se cerchi donne da comprare, hai sbagliato in pieno indirizzo e poi giusto per insegnarti un po' di Galateo NON SI FA VEDERE QUANTO paghi se offri la cena o il pranzo o qualunque cosa a una gentil signorina ; NON è assolutamente ELEGANTE. Inutile dire.. DNR!





4 commenti:

  1. Che soggetto mamma mia!! Odio l'ostentazione e la volgarità, anche in questo ci somigliamo molto. Poverino, quasi quasi mi dispiace per la sua "povertà d'animo" !

    Un bacio

    RispondiElimina
  2. ahahah sei fantastica! Mi è piaciuto un sacco questo post! Questi soggetti sarebbero da bandire!
    baci :)

    RispondiElimina
  3. Un solo commento: SCAPPAAAAA!! ahahahahhahaha
    A parte gli scherzi, questo tipo è davvero pessimo!! Se crede di poter comprare tutto con i soldi mi fa anche un pò tenerezza!! ;)

    Baci!!

    RispondiElimina
  4. Oddio sto morendo ancor di piu dal ridere. paperone. mamma che tipo.

    Diffida tesoro diffida
    Blue ti segue
    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina