16.3.12

Stiletto power

Il 26 febbraio (Sì, scrivo in differita perché IO ho bisogno di rimuginare sulle cose, metabolizzarle e poi magari esternale) mi sono lanciata in una nuova avventura:  l'evento organizzato dalla Stiletto Academy "Stiletto VIF".


La giornata si è sviluppata più o meno così..

Treno To-Mi (non munita di stiletto ma di nullaosta di una delle due organizzatrici, la dittatrice del tacco, Spora)
Cambio treno a Novara per dirigermi verso Milano Certosa. Il treno in questione era un trenino forse nemmeno regionale ma provinciale o di quartiere, chi può dirlo, sta di fatto che tappata da evento OVVIAMENTE c'ero solo io.
Ho suscitato gli sguardi dubbiosi degli altri passeggeri; in fondo era domenica mattina e le possibilità potevano essere due:
-tornare da una serata avventura finita in un paesino dell'interland milanese
-andare a un evento
Sono quasi certa che la maggior parte delle persone che mi hanno incontrata abbiano pensato alla  prima! Vabbè..


Arrivata a destinazione il momento più emozionante è stata la Carrambata d'incontro con le "mie" blogger!
La Spora di Sporablog (un concentrato di energia vorrei averla come capo, Miranda Prestley del tacco 12), LaZitellaAcida di Ma ti sei vista? (se lei è zitella la vita continua ad avere un senso che io non comprendo; a parte l'estetica che NON è assolutamente come si descrive però è proprio come la si legge ironica e brillante. Zit attendo il libro e ti smaronerò finchè non lo pubblicherai) , UnaSnob di Diariodiunasnob ( #Ladiscepola; effettivamente nessuno meglio di lei potrebbe incarnare questo ruolo. A fine evento, per il cambio scarpa, è passata da oltre 12 cm a 8cm, io direttamente al mocassino e ho detto tutto), S di Simple Flair ( le foto che pubblica sono l'espressione di lei: delicata e fine, è stato amore a prima vista con il blog il dal vivo non ha fatto altro che confermare il sentimento), Laura di OldPinkRoom ( Lei è l'incarnazione del suo blog ma ancor di più del suo Twitter), Silvia di BiancoNeroRimmel ( Beh, è di un altro pianeta, un'eroina dark chic sui tacchi a spillo; l'unica che ha veramente capito la camminata da dinosauro).
Poi le Twittere  Poupette (sangue del sangue de LaSnob, deliziosa) mlfarinata ( socia de LaZit, la donna VS le ballerine; speziata, piccante come nei tweet).


Tutte munite di scarpe favolose (e come sarebbe potuto non essere?), governate dal motto #NoMaTiPare,  ci siamo fatte misurare i tacchi e assegnare un numero rank di difficoltà di tacco secondo una formula matematica studiata dagli ingegneri della Spora (Io modestia a parte 8.45/10 tutto merito del mio piedino da cinese che a qualcosa serve oltre che a risparmiare su certi acquisti).



Successivamente all'iter della misurazione c'è stata la lezione teorica tenuta da Spora e Dania.



Infine servizio parrucco sponsorizzato dall' Oreal e voilà, pronte per la sfilata sul tappeto rosso per dimostrare di aver capito la lezione.. Ehm.. Io mi sono astenuta.. Male, male, male.. Lo so.. Ma in fondo, in fondo, in fondissssimo sono timida! ;)

Ah, io indossavo queste..


..e qualcuno ha avuto il coraggio di presentarsi con queste..




8 commenti:

  1. Dai che bello!! Ti invidio che hai avuto la possibilità di conoscere tutte queste blogger, specialmente Simple Flair :D
    Bello, sembra sia stata proprio una giornata fantastica!!

    RispondiElimina
  2. sai una cosa? forse non te l'ho detto, ma erano fichissime, le tue scarpe.

    RispondiElimina
  3. <3 <3 <3 <3 Senza parole..grazie!!!
    E' stata una splendida giornata, soprattutto perché ti ho finalmente conosciuta dal vivo!
    Spero di rivederti prestissimo!!! <3 <3

    RispondiElimina
  4. Ma quello è il mio piede? mi pare di riconoscerlo :)
    Anche io spero che ci siano presto occasioni per rivedersi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è proprio il tuo piede ^_^

      Elimina