4.5.12

Fresh Meat


Era l'estate 2007 avevo 21 anni e mio padre era convinto che avessi appena raggiunto la maggior età..
Lui è rimasto a quando le cose andavano così. Per la serie "-Ma in vacanza con chi dormi?! -Papà, con il mio ragazzo -Beh, sappi che non ho piacere!". Sorvoliamo le solite digressioni.
Era un'estate di cambiamento, la prima estate in cui avevo preso in mano la mia vita, avevo deciso cosa fare e dove. Probabilmente ero troppo in assetto positività e infatti..

Una sera nella ridente cittadina ligure di cui sono originaria ho deciso, presa dall'entusiasmo, di andare in discoteca. Quando vivi fuori dalla città natale e rientri poco quel poco è sempre un evento; saluti tutti come il papa e tutti che ti chiedono come, dove, quando e perché..
Cose piacevoli , ecco. (Più o meno)
Nell'iter dei saluti mi accorgo di una nuova presenza. Un bel ragazzo dagli occhi blu, rasato (che ce piace sempre moltissimo, fa uomo rude), abbronzato.
Me lo presentano e mi accorgo che porta l'apparecchio (solo sotto eh), mi dico "Dai E. non essere limitata, anche Tom Cruise lo ha portato, si vede che tiene particolarmente al suo sorriso" poi parlando lo analizzo e mi accorgo che indossa le Hogan Interactive. Un' aberrazione su una donna figuriamoci su uomo. Ma lui è così bellino e chiacchieriamo, chiacchieriamo fino alle 6 del mattino, andiamo a fare colazione e vediamo l'alba. Lui, prima di salutarci, mi propone un cinema per la sera successiva. Sì, ok, il cinema è banale e d'estate è un po' bruttino ma lui era così bellino (l'ho già detto?!).

Il SIQ ha occhi cerulei con ciglia lunghe che io patisco, potevo dire no? NO!
Accetto, passo una serata molto piacevole con un sapore adolescenziale che scambio per tenerezza. Iniziamo a frequentarci,  ça va sans dire
Tutto bene fino a quando una sera ad un aperitivo lui si alza per andare a salutare, fuori dal locale, degli amici e mi lascia lì il portafoglio. Ognuno ha la sua privacy, non bisogna violarla, no, no, no ma.. l'occasione fa l'uomo ladro e figuriamoci la donna! Ho iniziato a sbirciare.. Guarda qui, guarda là, mi soffermo sulla foto della patente e leggo la data di nascita **/**/1988. Oh c**** ma è un baby!
Io non sono ragazza da pregiudizi, non sono prevenuta ma ai tempi avevo 21 anni suonati e lui neanche ancora 19! Io vivevo sola da 3 anni e lui doveva dare la maturità! Sono andata in iperventilazione, panico, ansia.
Forse dovevo capirlo quando parlando di esami (io ero in piena sessione estiva) lui ha detto " Eh anche io sono in ansia, fra una settimana ho lo scritto e poi l'orale chissà" ma dai, chi non avrebbe pensato all'università? Io ho tutti esami che si dividono in scritto e orale! Doveva dire: prima prova, seconda prova, terza prova allora sì che mi sarebbe scattato il campanello d'allarme.
Va beh.. Respiro, ossigeno il cervello, ragiono e mi dico (di nuovo) "Dai E. sei sempre uscita con ragazzi più grandi di te magari era proprio quello l'errore, alla fine cosa sono 2 anni e qualche mese?"
All'inizio stato bello, stupendo; lui era in adorazione perché usciva con una più grande, una con una casa, una indipendente. Una sorta di sudditanza d'amore. Roba da "Ti amo" dopo 2 settimane, "che bella casina ci si starebbe bene in due", "magari all'università vengo dove sei tu".. Roba che ti mette un po' l'ansia a 20 anni ma fa anche piacere.
Poi chissà, un mattino si è svegliato ed è sparito. Sin sala bin! Puf..
Telefonate, email, cartoline, messaggi, piccioni viaggiatori..
Niente S P A R I T O.
Poi, dopo un mese arrivò un messaggio "Scusa dovevo dirtelo prima ma ho 18 anni e non voglio impegnarmi"
La prima mia reazione è stata "Ma ti droghi?! Hai fatto e disfatto tutto tu!" poi ho cancellato la mia risposta, il suo messaggio e stop.
Il genio qualche settimana fa mi ha richiesto l'amicizia su FB e mi ha mandato un' email sconnessa le cui frasi clou sono: "Scusami sono stato un cretino", "mi mangerò i gomiti (non credo si dica così ma tralasciamo) per sempre", "quanto mi piacerebbe rivederti".
Fatti una domanda e datti una risposta!


9 commenti:

  1. Ogni promessa è debito. Ecco la recensione su l'Opinione ;)
    http://www.opinione.it/web/2012/05/11/pautasso_web-11-05.aspx

    @Pautasio

    RispondiElimina
  2. ahahah no vabbè, il 19enne è capitato anche a me e mi sono fatta mille mila scrupoli all'inizio,poi una mia amica per spingermi a buttarmi mi dice "se non te lo fai tu allora me lo faccio io" e là mica potevo lasciarglielo? xD

    RispondiElimina
  3. ho letto questo post e mi sono divertita immensamente,sono passata dalle tue parti per proporti un'idea che sto provando a realizzare e mi sono fatta un sacco di risate!!!
    anche io ho avuto un piccolino, oddio, forse, ecco anche + di uno, ma tu hai raggione a quegli occhi non puoi mai dire di no...anche se per poco!!!ahahahahahaha
    Mavi
    ti lascio lo stesso due righe per illustrarti il mio progettino, se ti va, ti aspetto , altrimenti tornerò a leggerti sicuramente!!!
    byeeee

    Ciao! Sono Mavi, una fashion blogger di Napoli, oltre ad avere il mio diario, mi piace scambiare idee con altre ragazze che condividono la mia passione per il fashion, ho pensato che sarebbe bello per noi fashion blogger riuscire a vederci dal vivo qualche volta, per fare spese insieme o prendere un caffè, o magari per passarci qualche dritta sui negozi cittadini (dritte che, soprattutto in tempi di saldi, sono fondamentali)… solo che molte di noi non conoscono le altre, allora ho pensato di creare un elenco per regioni!!
    Al momento ho pensato di usare la pagina facebook che ho con alcune amiche e creare album regionali con le foto delle blogger, indirizzo del blog , eventuali altri contatti e, per chi volesse, due parole o una frase rappresentativa!! Poi, se la cosa va bene, possiamo creare un sito..vabbè, ora, è l’ottimismo che parla!!!
    Se ti va di partecipare, posta una tua foto (o un’immagine del blog o un’immagine che ti piace) sulla pagina di facebook : http://www.facebook.com/pages/too-chic/131690080184874 (non dovete mettere mi piace alla pagina, non è necessario) indicando la tua città e ovviamente il nome del tuo blog!!! E vediamo cosa succede!!! Spero che l’idea vi piaccia e che riusciamo a creare una bella rete!!!!
    Baci
    Mavi
    http://myfashioncornerr.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento e per l'apprezzamento! Sono molto felice che tornerai a leggermi.
      La tua iniziativa è molto bella ma non mi sento di darti piena partecipazione perché in questo momento faccio fatica anche solo a seguire il blog. Rimaniamo in contatto però! :)

      Elimina
  4. Ho appena scoperto il tuo blog e credo che non lo abbandonerò mai più.
    I toy boy che se la suonano e cantano da soli...un po' un po' sono felice di non dovermi più confrontare con il sesso maschile (ad esclusione di moroso) da due anni, mi sono liberata da un'ansia :D
    Complimenti, tornerò a leggerti di sicuro!!

    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,grazie.. I nuovi lettori fanno sempre estremamente piacere, così come i complimenti.. Se vuoi clicca su segui in alto sul banner di blogspot o aggiungimi su bloglovin' ;)

      Elimina
  5. ahahhaaa che spasso sto tizio!! :D

    RispondiElimina
  6. ...scusa era il 2007??? Io c'ero...ma non pensavo fosse passato tanto tempo. E invece...e comunque mi sembra come fosse ieri. Che nostalgia...E lui è proprio un piciu! :D

    RispondiElimina