18.6.12

Animalier evergreen: lupi, leopardi e tigri..


Italiano:  " Il lupo perde il pelo ma non il vizio."
Inglese:  " I leopardi non cambiano le macchie così come le tigri le strisce."

Sempre di recidivi si tratta..
Chi di noi non è mai inciampata in un esemplare di questo tipo? Di quelli che promettono, prometto e poi la rifanno. Cosa?! Beh, qualunque cosa.
Dal tradimento allo sparire senza un vero perché; dalla sbornia molesta con gli amici al dimenticarsi la ricorrenza.
Ovviamente, a seconda della gravità del vizio sono più o meno gestibili ma la specie è sempre quella.
Meglio non cadere nella speranza che il SIQ cambi; che, prima o poi, modifichi o ancor meglio elimini il "vizietto". La certezza è che NON lo farà! Forse si conterrà per un determinato periodo ma poi.. ricadrà nel solito comportamento.
Per quanto riguarda le sottospecie alcuni, come ho detto, sono salvabili.


  • Gli eterni ragazzini che nella serata revival con gli amici prenderanno sempre la sbornia e il giorno dopo bisognerà accudirli come bambini indifesi (il mio LUI è così; all'inizio mi arrabbiavo, ora rido.. Dovreste vedere la faccia imbronciata che ha il mattino dopo, impossibile non sorridere).



  • Gli smemorati che non ricorderanno mai le ricorrenze, non per mancanza di interesse ma proprio per totale repulsione delle date e memoria un po' labile. Provate a chiedere se ricordano i compleanni degli amici, vedrete che anche per loro non ci sarà eccezione, ricorderanno cosa è successo ma mai il quando. Quindi, perché arrabbiarsi?! Passate al contrattacco! Nella prima occasione regalategli un bell'album non con solo le classiche foto, ma tutti i vostri ricordi. Appuntate le vostre date importanti con qualche frase speciale, il biglietto da visita del ristorante della serata romantica, quello del primo cinema insieme e tutto ciò che vi viene in mente.. Scrivete, appiccicate, disegnate, colorate.. In questo modo lui avrà la raccolta dei momenti più belli e gli basterà sfogliarlo per non dimenticare nemmeno il minimo particolare.
Assolutamente DNR invece per: 


  • i traditori seriali perché per quanto siano eccezionalmente bravi a chiedere scusa e a promettere che è stata una sbandata, una svista, un momento di crisi, una debolezza e chi più ne ha più ne metta non sarà mai una volta sola.   Io, perlomeno, non ci credo!



  • I prestigiatori, a cui piace sparire ma poi sistematicamente tornare. Peccato che l'effetto non sia divertente come per i pinguini di Madagascar. Può essere quasi eccitante, all'inizio, il gioco del rincorrere ed essere rincorsi ma poi.. poi basta! Se la cosa persiste conviene lasciar perdere.Un giorno qualcuno mi disse se qualcuno ti vuole farà di tutto per averti.

Quindi, non perdiamo tempo a smacchiare i leopardi o li accettiamo così come sono; in fondo l'animalier è un evergreen, oppure eliminiamo il problema alla fonte con un bel DNR e diamoci a un bel paio di scarpe!



4 commenti:

  1. sono meravigliosi.

    sono alla ricerca del "maculato perfetto"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dell'esemplare "maculato perfetto" o della fantasia maculato perfetto?! ;)

      Elimina
  2. Bel post! Sono d'accordo, le persone non cambiano. Meglio essere brave ad identificare subito con chi si ha a che fare!! Bellissime le scarpe nella foto finale :D

    RispondiElimina
  3. Io non potrei mai arrabbiarmi con un ragazzo "smemorato".... Io sono tra le peggiori smemorate!!!

    RispondiElimina