15.7.12

Elizabeth Arden

Visible Difference Optimizing Skin Serum

Come detto nel post precedente sto partecipando all'iniziativa Styler-proof di Style.it e sono stata scelta per testare il Visible Difference optimizing Skin Serum di Elizabeth Arden.

Seguito l'iter di adesione all'iniziativa non resta che aspettare l'arrivo del pacchetto.
Una volta aperto il tanto desiderato omaggio voilà: il siero, le istruzioni per il test e la brochure della linea di cui fa parte il prodotto con la spiegazione delle proprietà e il suo obiettivo.

Un packaging molto elegante proposto da Style, una scatola color nero satinato con un elegante banda lucida rossa, racchiude l'oggetto del desiderio. 

Un altrettanto curato, fine e soprattutto pratico flacone del prodotto di Elizabeth Arden
Pratico perché con un solo click, una rotazione in senso antiorario abbiamo a portata di mano (o forse è meglio dire di pelle) il nostro siero miracoloso. 
Niente tappi, tappini e tappetti che cadono nel buco del lavandino, niente contenitori di vetro che pesano quando il monumento dedicato a Venere dea della bellezza; un pratico flacone che possiamo portare sempre con noi nel beauty da borsa. 
fattore per i pollici in su.



I consigli per l'utilizzo indicavano due applicazioni: mattino e sera per 6 giorni per vedere i primi risultati. 


Una texture insolita per un siero: leggera, non unta e di rapido assorbimento. Quasi un latte di odore neutro e composizione delicatissima, anche per il contorno occhi, così leggera da non provocare quel leggero bruciore che spesso alcuni composti concentrati e ad azione mirata danno (sono un soggetto allergico con pelle delicata, vi potete fidare). 
fattore per pollici in su.

Ho iniziato ad usare il prodotto appena arrivato il pacchetto, venerdì sera, quindi, non ha fatto solo da siero ma anche da base trucco; grazie il suo rapido assorbimento e l'effetto immediato di pelle vellutata e distesa il risultato è stato ottimo. 
3° fattore per pollici in su.


In abbinamento con una crema idratante con il spf (non dimenticatelo mai, nemmeno in inverno, perché purtroppo i raggi dannosi raggiungono la nostra pelle anche quando il sole è nascosto dalle nuvole) di giorno dà un' ottima interazione, infatti, non crea quel senso di pesantezza sulla pelle che a volte si prova dalla sovrapposizione di più prodotti. 
fattore per i pollici in su.

Da solo, nelle sere in cui non sono ricorsa al make-up, regala un' eccezionale sensazione, fino al mattino dopo, di pelle vellutata ed elastica. 
5° fattore per i pollici in su.

Non mi sono mai affidata a un siero proprio per la "noia" di dover applicare una crema con spf e per timore che mi appesantisse troppo la pelle. 
Generalmente i sieri vengono consigliati per pelli più mature per la composizione più concentrata rispetto alle creme e l'azione mirata che svolgono ma promuovo a pieni voti questo prodotto, anche per chi come me (25enne) ha un approccio di prevenzione anti age più che di rimedio.
Questo prodotto inoltre, per le sue proprietà, ha un effetto sui pori dilatati, riducendoli, e sul colore della pelle, uniformandolo, che io con un incarnato chiaro tendente al pallore e la classica zona t un po' più grassa rispetto al resto del viso ho riscontrato.

Vitamina A (Retinolo)

Come ho scritto nella sezione dedicata al prodotto, sarà per deformazione professionale, ma credo dobbiamo avere più fiducia nella chimica cosmetica. 
Non sempre naturale significa che fa bene; la chimica  prende spunto dalle sostanze naturali e dalle proprietà intrinseche che esse possiedono e le modifica in modo tale che si plasmino secondo le esigenze del nostro benessere.
Per questo Elizabeth Arden ha brevettato in esclusiva il Retinile Linoleato che deriva direttamente dalla vitamina A o Retinolo, presente in tutti gli alimenti di origine animale e nei carotenoidi, e possiede proprietà esfolianti, stimolanti e di riparazione.

3 commenti:

  1. Sembra davvero un'ottimo prodotto! Grazie per la recensione :)
    ps. bellissimo il tuo anello!!

    RispondiElimina
  2. Machefigata! E le tue recensioni sono proprio da pollice in su! ;))

    <3

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Iscrivetevi! Le prossime styler per la prova prodotto potreste essere voi!
    @Miss Funny Face: l'anello è un autoregalo che non toglierò mai, al massimo farò posto al altro ;)
    @Simple Flair: <3

    RispondiElimina