1.7.12

Il giratore di frittata


Signore e signori.. Ecco a voi una delle attrazioni più fenomenali al mondo: Il giratore di frittata.
Pochi (e oserei dire grazie a Dio) possiedono quest'incredibile maestria ma (aimè) noi (fortunatissime fanciulle della mia cricca) possiamo dare prova anche di questa FANTASTICA conoscenza e condividere con voi le straordinarie doti del SIQ.

Lui è l'uomo che non avrà mai colpa, lui è l'innocente per antonomasia.

E' in ritardo imperdonabile a un appuntamento o addirittura vi da pacco?! Voi vi arrabbiate?! Eh no! Le cattive siete voi che non capite che aveva un lavoro importantissimo da finire.

Ha sempre tempo per l'aperitivo, la cena, la merenda, la partita con gli amici ma per voi ci vuole la combinazione positiva dei trigoni stellari delle costellazioni appartenenti al suo zodiaco?! Voi ve la prendete?! Eh no! Le cattive siete voi che in questo periodo di stress non gli lasciate i suoi spazi e lo svago necessario per rilassarsi adeguatamente.

Le rare volte in cui vi si concede non organizza se non all'ultimo minuto?! Voi vi sentite la ruota di scorta?! Eh no! Le cattive siete sempre voi! Non capite che lo opprimete, che almeno l'appuntamento con voi deve essere una cosa spontanea e semplice, che lui già tutta la settimana si deve organizzare (povera gioia, su, il resto del mondo invece no, vive a caso).

Lui vi tradisce, ha una debolezza, una scappatella, chiamatela come volete ma va con un'altra?! Siete fuori di voi e non volete nemmeno più vederlo con il binocolo?! Eh no! Siete davvero troppo cattive! Lui l'ha fatto perché voi lo avete indotto con il vostro comportamento pressante e petulante, si sentiva troppo limitato.

Sì, LIMITATO è la parola chiave. 
I giratori di frittata sono geni veri, perle rare che, non si sa bene come, riescono a farci sentire in colpa per qualcosa di cui hanno colpa solo ed esclusivamente loro. Non sono nemmeno degni del tempo che si impiega ad ascoltare le loro motivazioni. Devo proprio scriverlo DNR?! No, perché mi sembra così ovvio! 
L'unico "giratore" ammesso è un uomo che cucini per voi, anche solo una frittata! :)
Piccoli gesti danno grandi dimostrazioni. 
In fondo non siamo così complicate!

6 commenti:

  1. Che post favoloso. A chi non é mai capitato un manipolatore così?

    RispondiElimina
  2. aahahhah sei un genio!!

    baci

    ps bellissima la nuove veste grafica

    RispondiElimina
  3. Da oggi in poi userò molto spesso la tua citazione "povera gioia, su, il resto del mondo invece no, vive a caso".
    Si adatta bene ad una serie di categorie e non solo ai giratori di frittata (che se solo si impegnassero un decimo per fare qualcosa di buono e non solo per trovare scuse avrebbero già risolto la fame nel mondo)!

    <3

    RispondiElimina
  4. Felice che vi piaccia la nuova grafica.
    @Simple Flair Eh, certi commenti parlati non riesco proprio ad ometterli, però vedo che rendono l'idea ;)

    RispondiElimina