14.9.12

Boomerang

Questo post lo voglio dedicare a un' amica; una delle 3 A,C,E.

Uomini Boomerang.

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma posso certamente dire che QUASI tutti gli uomini appartengono a questa tipologia.
Penso sia già abbastanza chiara dal titolo la caratteristica del SIQ.
L'uomo Boomerang è colui che ciclicamente ritorna e ritorna e ritorna.


Possono essere corteggiatori seriali o ex seriali.
Li possiamo distinguere in 2 sottospecie:

-Boomerang Verde: Colui che ritorna quando siete libere, no, specifico, appena siete tornate libere. Agiscono quando vengono a sapere della rottura con l'ultimo flirt o ancor meglio della fine dell'ultima storia importante. Il SIQ attacca con convinzione direttamente proporzionale alla vostra vulnerabilità. Se viene a sapere che siete state lasciate malamente, che voi credevate nella storia appena conclusa si fregherà le mani! (Il mondo è piccolo, la gente mormora) Il suo obiettivo infatti è avvicinarsi consolandoci, facendo da spalla su cui piangere e poi.. zaaac! Riprovarci!


-Boomerang Rosso: Colui che parte all'attacco appena frequentate una nuova persona. Un po' come Mr.Big di SATC (che ci piace tanto. Io lo amo, sogno l'uomo fascinoso così ecc. ma c'è da ammettere che, a parte l'ultimo film in cui gli fanno fare la parte del cornuto e contento, è sempre stato discretamente stronzo!). Vi ricordate la frase : "Carrie potrebbe essere felice, ora vado lì  e le mando tutto in merda"? Bene, il concetto è quello.


Poi c'è il mix tra le due tipologie che ci riprova sempre e comunque, qualunque sia la situazione; il SIQ, in questo caso o spera di prendervi per sfinimento o non capisce (che forse è anche peggio).

DNR!
I corteggiatori che diventano stalker sono da eliminare.
Gli ex, le zuppe riscaldate, non funzionano mai!
Ok, c'è l'eccezione che conferma la regola; l'amica dell'amica della vostra amica è tornata con l'ex e vissero felici e contenti.
Leggende metropolitane.
Questi uomini nel caso verde desiderano semplicemente la riconquista, vivono del  brivido del "chissà se le piaccio ancora"; nel caso rosso hanno un problema con il concetto di possesso, non vogliono lasciarvi andare mai e nel caso mix si rasenta l'ossessione.

La mia amica, a cui dedico questo post e ringrazio per l'ispirazione, per fortuna è consapevole e ormai esperta del SIQ.
Dice sempre: "Le persone non cambiano, si modificano, forse, ma non cambiano."
Mantra da scrivere a caratteri cubitali e mettere sul frigo!
Semplice e ovvio ma spesso confuso dalla speranza che le persone diventino come noi vorremmo.

Meglio un uomo che fa di tutto per tenerci care che uno che fa di tutto per riconquistarci!  Altra banalità?! 
Sì, ma a volte le banalità le diamo per scontate, meglio far in modo di ricordarle!

7 commenti:

  1. ahuahuahauhauahauh hai azzeccato tutte le tipologie!!ahahahaah

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao! Se ti va passa da me e partecipa al mio primo giveaway, in palio un paio di orecchini ed un ombretto Givenchy! Questo è il link: http://thelooklover.blogspot.it/2012/09/1000-e-giveaway-1000-and-giveaway.html In bocca al lupo,bacio! Paolo

    RispondiElimina
  3. ahah carinissimo questo post!
    nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina
  4. ,ah, se l'uomo torna spesso lo fa perchè sostiene il riciclaggio, perchè è più comodo andare da chi già hai conquistato una volta, per rivalsa verso chi credeva di poter fare a meno di te, o anche semplicemente perchè in quel periodo non vule stare da solo.
    E credo che siano esattamente gli stessi motivi per cui tornano le donne ;P
    scusa , ma io invece con mio di blog son un po' maschilista, a tratti ;)

    però l'importante è non generalizzare!
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello confrontarsi con pareri diversi dai propri.. Forse però non hai letto bene il blog, io cerco di classificare a seconda della tipologia di comportamento non voglio fare di tutta l'erba un fascio! :)

      Elimina