29.11.12

POSTicino-Grazia: Blogger we want you!

Circa un paio di mesi fa mossa dall'entusiasmo per i nuovi progetti e dal coraggio che solo il mio compleanno mi porta.. ho scritto un'email che come oggetto recitava: ITblogs, il POSTicino mancante.

L'email era indirizzata a Grazia. Un'email a ruota libera in cui chiedevo informazioni e mi proponevo per riempire quel quadrattino vuoto in basso a destra nella pagina degli ITblogs.

L'email si è persa ma qualche giorno fa la speranza si è riaccesa.

Grazia ha pubblicato "Blogger we want you" dove selezionerà nuove blogger per il POSTicino mancante.

Io sono una che non si arrende, ed eccomi qua, partecipo!

Per chi non lo sapesse già, sono una chimica, bionda, con una grande passione per la moda e con il "dono" di trovare uomini cestinabili e Da Non Rianimare!

Io mi piaccio così ma c'è da ammettere che essere bionda e appassionata di moda non sempre viene ben visto nel mondo della chimica.
Ci sono stereotipi  che purtroppo non moriranno mai ma, anche in questo caso, non mi arrendo.

Credo che in tutto ci sia chimica (come riportato nella mia bio di Twitter) forse, semplicemente (con un po' di presunzione), in me ce ne è un po' di più perché riesco a uscire dal luogo comune. "Sei chimica? Devi vivere di pane e molecole, portare occhialoni brutti, non curarti e non occuparti di nulla che non sia chimico/scientifico. Fashion che?!"

Io gli occhiali li ho ma sono Dior e sono bellissimi, adoro prendermi cura di me, mi interesso di tutto ciò che attira la mia attenzione e le molecole mi piacciono tanto, ma le vedo così..


..o così


Il blog è nato per sostenere la mia tesi: una chimica può anche nutrire un amore viscerale per la moda e per la scrittura senza essere meno "chimica".

Ho creato questo piccolo spazio virtuale per dare sfogo a tutto ciò che penso: polemiche, pareri, interessi e  (dis)avventure. 

Amo definirlo un potpourri di argomenti.
Un piano B, che non si distacchi troppo dal piano A, la vita reale, ma che mi permetta di darle quel gusto in più..

Oggi vi confesso la formula.

Unire:

Fluoro (F) per un sorriso smagliante, sempre e comunque.

Ossigeno (O), Azoto (N) e Idrogeno (H) per l'aria da respirare profondamente nei momenti di crisi (10 respiri profondi e passa la paura, dicono.) e per creare l'atmosfera..

Arsenico (As) e Iodio (I).. Beh, ovvio, per sterminare i nemici!

Mescolate, non agitate.. James Bond docet.

Otterrete

Documentazione di incontri e esperienze tragico-comiche (Men DNR), pareri richiesti e non su: bellezza, moda, cibi, ristoranti, negozi, mostre, viaggi..


Non vi stalkerizzerò per farmi votare ma se voleste farlo ve ne sarò grata.
Basterà cliccare sul badge con la scritta RUNNER in alto a destra e poi Votami! 
Un click al giorno! :)






3 commenti:

  1. Ciao Eleeee!!! Sappi solo che anche non avendo letto ancora il post, ti avevo già votata!!!
    Anche io partecipo e la cosa più frustrante sai quale è? Dover fare spam e stalkare mezzo mondo nella speranza di farcela.
    mmmm che nervi! ahahahha
    In bocca al lupo e a presto, al prossimo post!
    Alessandro - http://www.thefashioncommentator.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Avevo promesso di non farlo ma lo sto facendo anche io.. :( Spero che i lettori, i twitteri, i Fb lovers ecc. non mi odino per questo!

    RispondiElimina