1.11.12

Uomo Ikea


Non seguire le istruzioni, classificare subito come DNR.

Calme, calme, non voglio raccontarvi del manzo che vi monta e vi smonta.. Magari! ( A buon intenditor.. ;) )
Parliamo di colui che, come la simpatica catena di mobilia svedese, offrirà molto a un prezzo modico ma avrete ciò che desiderate SOLO se seguirete attentamente le istruzioni.
Questa tipologia di uomo vi fornirà indicazioni per ogni occasione, per ogni argomento, in ogni momento.

Il SIQ vi guarderà amorevolmente mentre cucinerete da brave Desperate Housewife e non solo non si degnerà di darvi un aiuto o quantomeno di offrirvelo ma vi darà direttive.
".. ma il soffritto lo fai con la cipolla? Perché  anche con l'aglio non è male."
"..ma le zucchine le tagli a rondelle? Perché alla julienne cuociono prima e poi per farne un sugo è meglio."
"..ma i gamberetti che usi sono freschi, surgelati o in salamoia? Perché i primi sono i migliori, ovvio, ma gli altri non sono male, però in salamoia devi lavarli bene bene con l'acqua calda perché se no gli rimane il gusto di finto."
Genio del male?! La pasta zucchine e gamberetti vuoi farla tu? No perché son tutti bravi a fare Gordon Ramsey seduti sul divano eh, poi lo sappiamo che non sei capace nemmeno a fare due uova strapazzate quindi "don't break the balls ok?"



Il SIQ quando comprerete un nuovo armadietto, pensile, quadro vi dirà che vi aiuterà a montarlo, sistemarlo, appenderlo. Fate attenzione: dirà che lo farà ma..

"..ma hai preso i chiodi per i muri in cartongesso? Perché se no rischi che il peso del quadro, armadietto, pensiel ti apra il muro."
"..ma hai la bolla (la che?! Quella che si fa con il chewingum?) per metterlo perfettamente dritto? Perché se no viene uno schifo."
"..ma sei sicura di volerlo mettere lì? Perché secondo me andrebbe meglio là."
Senti Renzo Piano ma lo sai che se ti metto alla prova non sai neanche tracciare una riga dal punto A al punto B con un righello e che ho dei dubbi anche sul fatto che tu riesca a mettere insieme due mattoncini Lego?


Il SIQ non avrà la compiacenza di tacere neanche in "quei momenti" .
"..ma hai una luce un po' meno forte ma non troppo debole? Perché se non ti vedo mi sembra di essere con chiunque ma con la luce forte, non so, è strano."
"..ma perché non ti giri così, ma perché non lo facciamo cosà? Perché a me piace di più."
"..ma non è che puoi essere un po' più silenziosa? Perché perdo la concentrazione!"
Mio caro Casanova è già difficile passare sopra ai consigli che dispensi mentre cucino e quando voglio aggiungere un pezzo di arredamento a casa MIA, vogliamo anche rovinare l'unica cosa che potrebbe essere piacevole? Non te l'ha mai detto nessuno che l'approccio fisico è una cosa istintiva e p-a-s-s-i-o-n-a-l-e senza troppe istruzioni, direttive e parole? No? Allora ti dico io una cosina..
...

..ma.. VAFFANCULOOOOO!

P.S. Io avrei risposto "WTF" alla seconda istruzione però, si sa, noi donne a volte siamo così disperate pazienti che aspettiamo la goccia che fa traboccare il vaso per dire basta!

3 commenti:

  1. Sei stata una vera scoperta.
    Amo tutto di questo blog: dall'header (geniale!!!) ai contenuti dei post.
    Sono una nuova follower su Bloglovin' e Fb (Greta Miliani). Non riesco a trovare il banner di GFC :s
    Se ti va, passa da me :)

    baci G
    Vuoi rimanere aggiornata/o sui miei post?
    Segui In Moda Veritas
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie! Sono felice di avere una nuova lettrice e follower! Se vuoi aggiungermi anche a GFC basta che aggiungi l'indirizzo del blog al tuo elenco lettura di blogger! :)

      Elimina