13.12.12

Lobotomy dates #2


A grande richiesta tornano i Lobotomy dates.
Questa volta però  l'aspetto fallimentare dell'appuntamento non è dovuto solo all'essere xy con cui ci si approccia.
E' fondamentale una buona dose di sfiga, destino funesto, trigoni stellari che non coincidono.. Definite la sfortuna un po' come volete, sta di fatto che per questa puntata è il fattore determinante per dare il tocco tragico ai nostri Lobotomy dates.
Un'altra TOP 5 ma questa volta in ascesa.


5 Ci sono momenti in cui si capisce che una coppia è alla fine.
I segnali sono chiari. Il più palese credo sia pensare ai fatti propri durante l'amplesso: la spesa, cosa bisogna fare l'indomani, "ah è il compleanno della Fra appena finisco qui le mando un messaggio!" ecc.
Tutto parte da lì.
Una sera in cui proprio non ne avresti voglia, ma lui sì, ti concedi.
Il ritmo è monotono, noioso e tu pensi ai fatti tuoi (ci sono posizioni in cui non guardandosi è anche più facile fingere) fino a che.. preso dall'impeto lui cambia ritmo, intensifica, ma tu non eri pronta, non ti reggi più, perdi l'equilibrio e cadi rovinosamente dal letto. Lui non saprà mai che il capitombolo è frutto della totale assenza di partecipazione e non dell'estremo piacere, meglio non dirglielo. L'epilogo sarà qualche livido e la consapevolezza che la storia non ha futuro.

4 Appuntamento in cui si è già creata una certa confidenza.
Vuoi fare una piccola sorpresina al partner in una serata soft, fatta di cenetta a casa e film.
Mentre lui sceglie cosa vedere, sgattaioli in camera da letto, ti spogli e rimani in lingerie e autoreggenti. Torni in soggiorno con passo felino e.. c'è il parquet che con le calze risulta un tantino scivoloso! (Tantino eh!)
A pochi passi da lui parte lo scivolone, uno di quelli che tzè la buccia di banana! Lui scoppia a ridere, così tanto da non riuscire nemmeno a tirarti su da terra! (DNR) Questo simpatico episodio però non si risolve con la figuraccia. Come riflesso, per attutire la caduta, hai messo le mani giù e il tuo polso ora sembra un cotechino! Lui ti porta al pronto soccorso (sempre ridendo). Si scoprirà dopo "solo" 3 ore di attesa che si tratta di una slogatura. Niente di grave, a parte la figura di merda!

3 Estate, vacanze al mare e chiaro di luna. Lui ti propone una gita notturna sugli scogli. (Che romantico!)
Tutto è perfetto: guardate il cielo abbracciati, vi baciate, vi coccolate. (Anche se, ammettiamolo, bello è bello ma comodo?! Chi ha mai trovato scogli comodi?! Però eviti la polemica e ti godi il magico istante..) Vorresti fermare il tempo ma arriva l'ora di rincasare. Leggiadra come una libellula, nel buio della notte saltelli qui, saltelli là e.. metti il piede nel posto sbagliato squarciandoti catastroficamente l'alluce! Il sale, la sabbia, l'umidità! Il dolore! Non riesci più ad andare avanti, senti che stai sanguinando. Lui dapprima si scoccia, non ci crede, poi ti carica sulle spalle. (Lo salviamo dal DNR solo per questo.) Nel paesino vacanziero sperduto l'ospedale non c'è; ti affidi alla guardia medica, due ragazzotti poco più grandi di te che quando racconti come è successo se la sghignazzano. Il risultato è una fasciatura al piede che non ti permette di indossare nessuna scarpa e due belle stampelle!
Ovviamente il giorno dopo nel paesino sperduto non si parla d'altro che della coppia che è andata sugli scogli a fare sconcerie..

2 Quella sera in cui presi dalla foga del nonpossopiùstaresenzadite appena entrati in casa, non si accende nemmeno la luce, ci si inizia a baciare, spogliare e muovere verso la camera da letto, al buio e senza nessuna logica. Lui respira profondamente, ti bacia, ti accarezza e.. e a un certo punto senti SBAM! Un suono forte, sordo e poi come se vibrasse qualcosa.. Tutto si ferma, lui in silenzio..Poi dalla sua bocca esce imprecazione tremenda.. luce! (Impeti di passione?! Sempre meglio non muoversi troppo soprattutto se al buio!)
Lui ha tirato una testata su quella mensola (che era lì anche ieri?!) in camera sua dove tiene i vecchi soldatini..
Epilogo? Pronto soccorso (comune denominatore di questi Lobotomy dates). Dopo l'attesa e la visita però lui ha guadagnato punti.. Sì, 5 punti sulla fronte!

1 Non tutti hanno la fortuna di vivere da soli o di avere a disposizione un luogo per potersi scambiare coccole con il partner. Per ovviare a questo problema esiste la famosa "camporella"! Luoghi non molto frequentati in cui è possibile appartarsi per avere un po' di intimità.
A Torino la collina è famosa per questo scopo. C'è un panorama eccezionale ed è facile trovare tra le stradine tortuose un angolino in cui isolarsi.
In quei momenti non si pensa molto, si va ad istinto, quando si ha davanti la persona che ci fa battere il cuore non si capisce più nulla..
Tutto il resto è in più, anche il freno a mano!
Errore fatale! Ricordatevi il freno a mano! In collina c'è pendenza e con certi movimenti è pericoloso! Non ci credete?! Chiedetelo alla coppia che si è ritrovata dentro l'auto ribaltata e contro un albero. Per uscire hanno dovuto chiamare i pompieri!
Loro vincono in assoluto questa puntata dei Lobotomy dates!
Hanno totalizzato: lui 14 punti su un braccio e macchina da buttare, lei collare e lieve trauma cranico; oltre un mese di prognosi per entrambe!


Come per i precedenti Lobotomy Dates ci tengo a puntualizzare che non tutte sono mie esperienze. Di certo ho il "dono" di incontrare sulla mia strada personaggi particolari e di trovarmi in situazioni tragico comiche ma traggo ispirazione anche da avventure di amiche, colleghe, conoscenti e lettrici!

Se volete anche voi raccontarmi qualche Lobotomy dates non esitate a scrivermi: chimicamentefashion@gmail.com

4 commenti:

  1. Oddio! Non riesco a smettere di ridere!! Sfiga cosmica comunque eh...

    RispondiElimina
  2. Io penso solo a tutte quelle cadute, "sbattute" di testa e "trinciamenti" di dita...mamma mia che doloreee!
    Ma in queste situazioni credi si possa guadagnare anche un secondo appuntamento o la vergogna di una figuraccia vieta ogni qualsiasi tipo di rapporto futuro???
    Alessandro - http://www.thefashioncommentator.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna nessuno di questi era un primo appuntamento.
      Comunque dovesse accadere una catastrofe proprio in quell'occasione credo che, se viene ben gestita da entrambe, la possibilità di un secondo appuntamento ci sia!
      Per i nostri Lobotomy Dates posso dirti che 5 e 1 si sono scoppiati subito dopo l'accaduto. Gli altre coppie sono sopravvissute alla "sfiga"! :D

      Elimina
  3. Sto morendo dal ridere!! Però i due in camporella...poveri!!!!
    E' bellissimo leggere i post e sapere anche come me li racconteresti a voce!!! :)))

    <3

    RispondiElimina