21.3.13

Teeshare


Nasce all'ombra della Mole Antonelliana nel cuore della mia amata Torino un progetto fatto di passione, di condivisione e di fantasia.
Da una mente creativa e dolce che preferisce rimanere dietro le quinte sboccia quest'idea. Una vita professionale nel mondo della moda che vuole trasformarsi in qualcosa da sentire più proprio e personale.


Teeshare: t-shirt pulite e lineari ma allo stesso tempo uniche e non convenzionali che vogliono condividere un messaggio.
Raccontano storie in modo delicato, con una foto d'epoca, con una stampa che evidenzia la posizione del cuore, un ricamo raffigurante una mano che si tende verso il mondo,  la specialità nella semplicità.
L'unione di più menti, di più materiali e di più mestieri creano questo nuovo brand.



C'è chi cuce.
C'è chi stampa.
C'è chi ricama.
C'è chi dipinge.
C'è chi impasta.

Tutti insieme per creare la collezione teeshare. Magliette lontane dal concetto di serialità ma vicine alla cura del dettaglio e con prefisso l'obiettivo di lavorare con laboratori italiani, cooperative, artigiani.

Distanti dagli standard. Ogni teeshare ha un piccolo amuleto, una conchiglietta, una piccola paillettes di cocco, non esiste un' etichetta che prestabilisce un verso con cui indossare queste t-shirt, d'altronde questo brand è libertà  di decidere, di prendere la vita nel verso che si vuole perché non esiste un verso giusto!


L'etichetta esterna invece c'è ma non è come le altre, è realizzata in porcellana, può diventare il biglietto su cui scrivere in modo indelebile una frase ad hoc per il destinatario della t-shirt o nel caso fossimo noi stessi i destinatari, un mantra che vorremmo ci governasse ogni volta che indossiamo teeshare.


Un progetto che esprime la sua sensibilità anche con un obiettivo più venale ma non meno nobile, donare una piccola parte del ricavato di ogni t-shirt all'ADMO.

Io non ho potuto resistere a  Style Surprise Lana: è riduttivo definirla t-shirt, veste come un abitino! Per il lato maschile trovo stupenda Micro Stamps (regalo di compleanno per il mio fratellino, che spero non mi legga! ;)


Queste splendide creazioni sono reperibili tramite e-shop del sito Teeshare
oppure tramite Etsy ,
è ora di puntare su qualcosa fuori dal comune!







2 commenti:

  1. Mi piace molto quella che hai scelto! E questa idea di dare spazio a artigianato e originalità mi piace ancora di più!! :D

    RispondiElimina
  2. L'artigianato locale, sempre e prima di tutto :)
    Una bellissima iniziativa

    RispondiElimina