17.3.13

Traguardi

[ No, non ho rinunciato al blog, al mio amato piano B, alla mia passione, però la vita vera nelle ultime 3 settimane ha preso il sopravvento e purtroppo non ho potuto contrastarla. In ogni caso: tremate, tremate, le streghe son tornate.]

Per ovvi motivi negli ultimi giorni mi sono ritrovata a riflettere sui traguardi, sulle fini e sugli inizi.
Sono arrivata alla conclusione che se si escludono anche solo per un momento i sentimenti scaturiti da questi avvenimenti: gioia, dolore, felicità, tristezza, soddisfazione, delusione.. Si tratta di un unico evento.


La fine in realtà non è che un inizio di qualcosa di diverso da ciò che era stato fino ad ora. I traguardi non sono che le partenze di nuove avventure e così vale per il contrario. In fondo, iniziare una nuova vita, un nuovo lavoro, una nuova avventura significa lasciare indietro ciò che c'era prima.
Forse dunque è solo una questione di definizioni..


Certo fare questa riflessione in un momento di gioia  e soddisfazione incommensurabile è facile.. Dovrò cercare di tenerlo a mente per i momenti più difficili.
In fondo crisi e opportunità in cinese sono definiti dallo stesso termine (Simpson docet)


La vita quando meno te lo aspetti, quando il tuo cinismo e scetticismo è arrivato a dei livelli mai raggiunti e vai avanti solo per la fede che hai in te stessa e nella tua forza, ti stupisce.
Ti porta una straordinaria avventura in cui inciampi, non proprio per caso, in nuove persone fantastiche di cui ti "innamori" in una sola settimana, grazie a cui ricominci a credere che forse anche se a volte vedi le cose nere possono esserci delle sfaccettature brillanti (d'altronde esistono i diamanti neri, no?) e ti dimostra che la famiglia che ti sei scelta, gli amici, oltre a quella che ti ha accolta in questo mondo è tutto quello di cui hai davvero bisogno e questa volta non c'è bisogno di essere modesti, non poteva andare meglio!


4 commenti:

  1. Che belle parole, grazie! Ne avevo bisogno.

    kiss

    RispondiElimina
  2. Bello bello questo post! Pieno di positivitá.

    RispondiElimina
  3. Brava Ele :)! ogni porta che si chiude si apre un portone.
    follow me on :
    http://blogpercomunicare.blogspot.it/

    RispondiElimina