23.8.13

Mai più senza


Avere stile non è seguire pedestramente la moda ma adattare le varie tendenze al nostro modo di essere e ai nostri gusti. A volte capita che le novità non subito ci convincano ma di alcune, una volta trovata la nostra personale interpretazione, non possiamo più farne a meno.
Tre tendenze di quest'estate che proseguiranno nella stagione invernale per me diventate dei "mai più senza".

  • Mix Macht: abbinare capi con fantasie contrastanti. Pois e strisce, optical e tartan, strisce e tartan, pois e floreali. Insomma, come più vi aggrada.
  • Espadrillas/Slippers: scarpine basse, comode, simili a pantofoline, sicuramente semplici ma raffinate.
  • Pajama pants: pantaloni morbidi sulle cosce che si restringono lungo la gamba, fino alla caviglia proprio simili ai pantaloni di un pigiama.

outfit chic pajamas
Moodboard "Chic pajamas" su Stylight.

Tre tendenze da usare singolarmente o combinate. Un look pratico e comodo senza perdere di eleganza. 
Chi ha detto che chic è sinonimo di scomodità e, al contrario, comodo significhi sciatto?
Ovviamente c'è il rischio di esagerare e, per il mix match, cadere nel baratro "mi sono avvolta nello scotch biadesivo e lanciata nell'armadio" o, per i pajama pants, "non avevo voglia di vestirmi e arrivo direttamente da sotto le lenzuola". Per ovviare a questi inconvenienti consiglio per il mix match di mantenere una coerenza nell'abbinare i colori, coordinando la nuance di colore indossata o mantenere la fantasia variando colori e dimensioni rischiando meno di cadere nell'errore/orrore clown a piede libero e per i pajama pants di scegliere tessuti che non ricordino il cotone morbido evitando l'effetto tuta.
Per dare un tocco ancor più personale sia a slippers che espadillas si possono personalizzare con le cifre (inspired by FNB), così anche camicie e t-shirt.
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e soprattutto ognuno ha il suo corpo quindi non possiamo pretendere di essere tutte delle Viviana (Valpolicella) ma possiamo lasciarci ispirare.




7 commenti:

  1. A me piace quello che lei indossa...su di LEI, non su tutti. Penso che alcuni trend sono, beh, difficili da abbinare fra di loro e difficili da adeguare alla "vita vera", quella che succede al di fuori da Fashion Week. Ciononostante, sono sempre dalla parte di chi osa - penso che il mondo sarebbe molto meno noioso con piú outfit colorati e stampe abbinate coraggiosamente fra di loro! Anche se per quanto riguarda me personalmente, i pajama pants mi sa che me li tengo per casa!

    RispondiElimina
  2. a me piacciono molto questi abbinamenti contrastanti ma non riesco ad osare piu di tanto
    se ti va,passa per un saluto
    NUOVO POST ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    Bacini

    RispondiElimina
  3. Anche a me queste tre tendenze piacciono, soprattutto il mix&match anche se ancora non ho cominciato realmente a metterlo in pratica, ma credo proprio che nei prossimi mesi mi divertirò a farlo!!

    Molto carino il tuo blog, se ti va passa da me, magari possiamo seguirci!

    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/08/daily-looks14.html

    RispondiElimina
  4. tranne i pjamas pants che non ho ancora avuto modo di provare... anche per me sono i "mai più senza"

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Grazie per il sostegno ragazze! Unbombarolo è un uomo molto esigente ma ha ammesso che sulla persona giusta anche dei pajama pants possono essere eleganti. WIN!

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora trovato i pajama pants che fanno per me ma il resto è un must anche per me :D ottimo post!

    RispondiElimina