31.3.14

Amare è difficile


Cuore spezzato muro

Questa è la conclusione dei miei mesi di silenzio. Soffermandomi a riflettere su diversi argomenti tutti riguardanti questo sentimento devastante che è l'amore mi sono resa conto che anche per le coppie più consolidate è difficile. Anche chi ha chiaro e saldo ciò che vuole non ha certezza. Anche per l'amore vero, quello viscerale, che viene spontaneo e naturale, quasi chimico c'è bisogno di impegno e fatica e non esiste facilità di gestione.
Siamo tutti individui unici, alcuni di certo più simili tra loro ma in ogni caso esseri singoli. Conosciamo bene noi stessi e a volte nemmeno troppo e per confrontarci con altri dobbiamo impegnarci.
A volte nonostante questo impegno, la fatica e le difficoltà che affrontiamo non basta.
Amare è difficile, abbandonare è più facile.

Non mi riferisco solo a l'amore tra individui ma anche all'amore che nutriamo per una determinata attività, per una passione, un hobby, un diletto.
Coltivare qualunque di queste cose è difficile, ci vuole dedizione e senso del dovere, ci vuole organizzazione e soprattutto tanta, tanta volontà. La mia volontà è sempre stata chiara, vivida e sincera ma in questi mesi è stata assorbita e si è concentrata su un obiettivo diverso da ciò che è la mia passione, il mio hobby, la mia isola felice: scrivere.
Per scrivere ci vuole tempo, ci vogliono idee e ci vuole concentrazione.
Mi sono distratta, ho perso di vista ciò che mi fa stare bene e ho fatto vertere la mia attenzione su ciò che già mi aveva fatto male.

Cuore spezzato

Non si impara mai, è proprio vero che la speranza è l'ultima a morire.
Cercare di recuperare e migliorare qualcosa di passato è difficile, girare pagina è più facile.
Rossella O'hara docet "domani è un altro giorno". Già, facile buttarsi tutto alle spalle, affrontare è più difficile.
Andare avanti è più facile, restare è più difficile. "Ci vuole coraggio per restare, ad andare via sono bravi tutti."
E' per questo che dopo aver riflettuto molto, troppo, su se continuare a scrivere qui per dare i miei pareri non richiesti, per esternare ciò che penso al mondo, per coltivare questo "diario" a tratti delirante ho deciso che no, non mollo, non abbandono.
A me le cose difficili sono sempre piaciute e arrendersi non fa per me.
Bitches I'm back.


Charlie Sheen Quote


2 commenti:

  1. è tanto bello l'amore quando difficile e complicato.
    mille baci

    http://www.nonsidicepiacere.it/

    RispondiElimina