7.4.14

Metamorphosis "La Tour Eiffel"

Ogni atto di creazione è, prima di tutto, un atto di distruzione.        Pablo Picasso
E' seguendo l'ispirazione data da questa frase che l'artista e designer Eleny Neculay crea Metamorphosis.
Una linea di borse fatte di arte e di materiali naturali.
Borse uniche la cui protagonista è uno dei monumenti più famosi al mondo: la Tour Eiffel.
Scorporata, fatta a pezzi, come un puzzle disgregato unito però da un'armonia che permettere di mantenere la caratteristica silhouette del monumento simbolo di Parigi e dell'equilibrio geometrico.
Perché fare a pezzi la Tour Eiffel? Per poter permettere al mondo di poterla portare sempre con se, per potere godere di opere d'arte di pubblico dominio indossandone i dettagli.

Metamorphosis Tour Eiffel

Dalla pochette alla shopping bag la linea soddisfa tutte le dimensioni, tutte le esigenze e tutti i gusti.
Oltre all'attenzione al particolare data dalla tecnica dell'incisione con cui vengono realizzati i disegni, Metamorphosis da importanza al materiale naturale e di pregio quale è la pelle. 
Completamente realizzate a mano l'accessorio passa da essere un semplice oggetto di consumo a vera e propria opera d'arte con annesso messaggio da trasmettere.
Come ogni opera d'arte che si rispetti anche le borse Metamorphosis saranno in mostra da oggi, 7 aprile 2014, al 14 aprile 2014; la linea verrà esposta nella galleria Artpassage in Corso Buenos Aires 77, 20214 Milano.

Artpassage Milano Metamorphosis

Vetrina Metamorphosis in Artpassage Milano

Borse pelle con Tour Eiffel

Ho conosciuto Eleny e le sue splendide creazioni a Torino in occasione di Paratissima 2013 dove ha ricevuto il premio Parafashion. Ho avuto un colpo di fulmine per questa collezione. Forse per il mio amore spassionato per Parigi e per la sua figura iconica o per la condivisione del disappunto sul copyright soprattutto per queste opere meravigliose ma bramo il modello shopping con raffigurata la base della Tour, la parte che la sorregge, che la tiene con i "piedi" per terra, che la rende così salda e maestosa. 


shopping bag nera Tour Eiffel



Nessun commento:

Posta un commento